1969 – Fedeltà al 5 agosto

Martedì 3 luglio 1969

La Cappella risulta già aperta il 15 giugno con una serie di firme del C.A.I. di
Varallo, tra cui riconoscibili quella di Guido Fuselli e Piera Loro Piana, Adriana
e Angelo Paglino, che scrivono: «Bellissima domenica dopo tante piovose
e brutte».

Il 27 giugno Massimo Antonietti, cuoco della Capanna Gnifetti, al termine del suo servizio visita la Cappella e scrive: «Giornata bellissima, ore 3 pomeridiane»

                                               

Gesù dice di costruire sulla roccia la propria casa; due sposi hanno scelto di collocare qui la prima pietra del loro edificio matrimoniale il 3 luglio 1961.

Altare all’interno della Cappella illuminata dalle candele.

Il 3 luglio c’è una pagina dedicata al primo matrimonio qui celebrato dagli sposi Pia Comeri e Franco Valentini, di Domodossola, coi membri della scuola di sci e sci alpinismo “Massimo Lagostina” di Omegna, organizzati da Giorgio Germagnoli e Dino Delcustode, guide alpine: celebrante don Pietro Silvestri.

Tutti i festeggianti sono giunti con gli sci ai piedi fino alla Gnifetti, poi la sposa e lo sposo si sono preparati ed i compagni di corso, con gli sci hanno improvvisato loro un arco trionfale di ingresso e di uscita dalla Cappella. Hanno scritto: «In questo meraviglioso scenario, in questa raccolta chiesetta, in questo commovente momento formulo agli sposi i più fervidi auguri di lunga felicità e prosperità». Seguono le firme di don Pietro Silvestri, di Luigi Minocci, di Giorgio, Antonio, Nini, Italo, Giovanni, Luigi, Valeria, Laura, Dino. Poi sono discesi, sempre con gli sci, a Punta Indren e hanno consumato al ristorante- bar il loro pranzetto di nozze con una ventina di invitati.

 

Ricordiamo i caduti del Monte Rosa dell’anno scorso: Heinz Gallmetzer e Felice Giordano, Carlo Ferrero Regis e Andrea Manazza.