LE BUONE NOTIZIE

 

Carissimi amici della Cappellina della Madonna dei Ghiacciai, vi scrivo per mettervi al corrente di alcune belle notizie. Grazie alla generosità di tanti di voi siamo riusciti a coprire tutte le spese dei lavori fatti quest’estate alla Madonna dei Ghiacciai. È stato ammodernato l'impianto luci, che cominciava a essere davvero obsoleto, insieme al rifacimento e al riposizionamento della staccionata. Per consentire un più agevole trasporto dell'altare quando abbiamo la necessità di portarlo all'esterno, è stata progettata e messa in opera una modifica strutturale che consentirà un trasporto più agevole e sicuro. Abbiamo anche completato alcuni piccoli lavori di manutenzione ordinaria come la sistemazione della porta che da tempo non chiudeva più bene. Ci stiamo davvero preparando per vivere al meglio la celebrazione del 50° anniversario dell’inaugurazione della nostra amata Cappellina. Non potete mancare, le sorprese non mancheranno!

 

Penso sia bello poter condividere iniziative che potrebbero interessare, soprattutto delle Sezioni CAI che ruotano attorno al Monte Rosa, per questo vi voglio segnalare la bella mostra organizzata dalla Sezione CAI di Verrès in collaborazione con il Comune di Verrès dal titolo “Rifugiarsi tra le vette – Capanne e bivacchi della Valle d’Aosta: dai pionieri dell’alpinismo a oggi” presso la MAISON LA TOUR Verrès.

Abbiamo appena terminato un anno Santo di Misericordia e domenica inizieremo un nuovo anno liturgico che anch’esso sarà ricco di grazie; approfitto per salutare tutti e ciascuno per ricordare tutte le vostre necessità e continuare a pregare per i nostri cari che ci hanno già preceduto, in particolare tutti coloro che sono ricordati nel Libro dei caduti custodito nella Cappellina.

 

Un caro saluto ed una benedizione a voi e alle vostre famiglie.
Con amicizia
don Vincenzo Caccia