Le novità

Carissimi amici della Cappellina della Madonna dei Ghiacciai, tra una settimana avrà luogo la S. Messa in suffragio dei caduti di quest’anno.

Mercoledì 26 luglio sono salito alla Cappellina per la sostituzione della porta d’ingresso. Era quella originaria, dalla bella età di 56 anni!!!

Con il sottoscritto erano presenti Piergiorgio Montarolo, uno dei ragazzi costruttori della Cappellina, Massimo Configliacco, amico e fotografo della celebrazione, e Felicino Philippot, insegnante falegname nella nostra scuola salesiana di Chatillon.

Grazie a lui ed agli allievi a cui insegna che è stata realizzata la nuova porta.

Il trasporto in elicottero è stato possibile grazie alla disponibilità di Joris Turini, Presidente delle guide di Gressoney, e dei gestori del Rifugio Gnifetti: Giuliano Masoni ed Erika che ci hanno anche messo a disposizione la corrente elettrica per lavorare e ci hanno accolti con grande fraternità. A tutti costoro va il nostro più caro ringraziamento.

Vorrei anche mettervi al corrente della “situazione neve” di quest’anno. 

Grazie ad alcune nevicate primaverili ed estive sia il ghiacciaio di Indren che il nevaio finale che conduce al Rifugio Gnifetti ed alla Cappellina sono in condizioni migliori rispetto all’anno scorso. Le tracce da percorrere sono buone e ben segnalate. 

Inoltre l’ultimo accesso alla Cappellina è agevolato da una stupenda scala che rende tutto più semplice. Penso che ci siano le condizioni per ritornare a celebrare la S, Messa alla Cappellina.

In allegato trovate alcune foto scattate mercoledì.

Speriamo in una giornata di bel tempo.

Un abbraccio fraterno, un ricordo nella preghiera ed un arrivederci sabato 5 agosto.