AVVISO IMPORTANTE: SPOSTAMENTO S. MESSA 6 AGOSTO

Carissimi Amici della Madonna dei Ghiacciai,

purtroppo la situazione drammatica dei ghiacciai in questo anno così povero di precipitazioni suggeriscono prudenza. Anche sulle grandi vette come Cervino, Monte Bianco e anche Monte Rosa le guide hanno fatto scelte controcorrente, ma di prudenza, decidendo di non accompagnare clienti su certe vie per la pericolosità della montagna.

Per poter garantire una adeguata sicurezza sia nella salita, ma soprattutto nella discesa, quando le temperature sono più elevate, e dopo essermi consultato e avere sentito più pareri in merito, vi comunico che

la S. MESSA di SABATO 6 agosto verrà celebrata alle ore 12,00 all’ISTITUTO A. MOSSO al PASSO DEI SALATI.

Per raggiungere l’Istituto Mosso è sufficiente prendere la funivia da Staffal o da Alagna fino al Passo dei Salati e da lì scendere all’Istituto (10 minuti) che si trova sulla destra per chi arriva da Gressoney, sulla sinistra per chi arriva da Alagna.

La meta non richiede attrezzatura da alta montagna.

So che avremmo tutti desiderato salire alla Cappellina e godere dello spettacolo, delle emozioni che la montagna offre da quella posizione, ma con senso di responsabilità occorre prediligere la sicurezza.

In positivo questa decisione può favorire la salita di amici o parenti dei defunti che ricorderemo che non sarebbero stati debitamente attrezzati o allenati per raggiungere la Cappellina.

Sebbene sia diverso il luogo sono sicuro che vivremo e respireremo lo stesso spirito di condivisione e di preghiera che contraddistingue questa celebrazione.

Un grazie al dott. Piergiorgio Montarolo, ragazzo costruttore e responsabile dell’Istituto Mosso, per la disponibilità dei locali.

Con la speranza di potervi incontrare sabato vi saluto cordialmente.

Il Signore vi benedica.

Don Vincenzo Caccia

PS: In allegato una foto dell’Istituto dal Passo dei Salati e la locandina con l’avviso di spostamento della S. Messa con preghiera che gentilmente chiedo di esporre alla biglietteria di Alagna e Staffal.

Chi sale al Passo dei Salati dalla valle di  Gressoney e vuole salire insieme con il sottoscritto il ritrovo è alle ore 9,00 a Staffal alla biglietteria. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti sia per email che per telefono.

Istituto Mosso
Avviso-biglietteria