Auguri per la Santa Pasuqa

Carissimi AMICI della CAPPELLINA DELLA MADONNA dei GHIACCIAI,

 

in questo ultimo mese le notizie riferite alla pandemia hanno ceduto il posto a quelle della guerra in corso tra Russia ed Ucraina.

Questo atroce avvenimento che sta causando morte e distruzione ha suscitato sentimenti ed atteggiamenti unanimi:

–       condanna e sdegno per la violenza e distruzione che questa guerra reca a tante persone innocenti, soprattutto bambini ed anziani

–       timore che il conflitto possa estendersi e raggiungere anche il nostro paese

–       tanta solidarietà verso chi fugge perché ha perso affetti, casa, lavoro….

Se da una parte ci sono persone, potenti, che hanno il cuore chiuso dall’altra ci sono tante persone che hanno aperto il loro cuore, le loro case, per aiutare ed accogliere i profughi.

Vogliamo continuare a pregare e sperare, con fede, perché i nemici si aprano al dialogo, gli avversari si stringano la mano e i popoli si incontrino nella concordia; perché la ricerca sincera della pace estingua le contese, l’odio sia vinto dall’amore, la vendetta disarmata dal perdono.

Accanto a semi di morte, di disperazione, la grande solidarietà ha sparso semi di vita e di speranza. Desideriamo la pace e vogliamo che la vita vinca sopra la morte.

È questo il messaggio della Pasqua: con la resurrezione di Gesù la vita ha vinto sulla morte, le tenebre sono state sconfitte dalla luce.

La gioia e la pace di Pasqua abitino nei nostri cuori, nelle nostre case.

Vi giungano i più graditi auguri di una SANTA PASQUA.

Tempo permettendo ci ritroveremo per ricordare e pregare per i nostri cari defunti

SABATO  6 AGOSTO.

Vi anticipo che la S. Messa sarà presieduta da Mons. DERIO OLIVERO (che ci legge in copia), attuale vescovo di Pinerolo, che ringrazio fin d’ora per la sua disponibilità ed amicizia.

Un abbraccio fraterno ed un ricordo nella preghiera,

il Signore vi benedica e vi protegga.

don Vincenzo