S. Messa sabato 7 agosto: comunicazione urgente

Carissimi Amici della Madonna dei Ghiacciai,

purtroppo le previsioni meteo per sabato 7 danno brutto tempo a partire già da metà giornata. Per poter garantire una adeguata sicurezza sia nella salita che nella discesa e dopo essermi consultato e avere sentito più pareri in merito

 

vi comunico che

la S. MESSA verrà celebrata alle ore 12,00

all’ISTITUTO A. MOSSO

al PASSO DEI SALATI.

 

Per raggiungere l’Istituto Mosso è sufficiente prendere la funivia da Staffal o Alagna fino al Passo dei Salati e da lì scendere all’Istituto (10 minuti) che si trova sulla destra per chi arriva da Gressoney, sulla sinistra per chi arriva da Alagna.

La meta non richiede attrezzatura da alta montagna, è bene essere equipaggiati per la pioggia.

So che avremmo tutti desiderato salire alla Cappellina e godere dello spettacolo, delle emozioni che la montagna offre da quella posizione, ma con senso di responsabilità occorre prediligere la sicurezza.

In positivo questa decisione può favorire la salita di amici o parenti dei defunti che ricorderemo che non sarebbero stati debitamente attrezzati o allenati per raggiungere la Cappellina.

Sebbene sia diverso il luogo vi posso garantire che respireremo lo stesso spirito di condivisione e di preghiera che già abbiamo sperimentato nel 2014 e 2015 quando la celebrazione si è svolta all’Istituto Mosso.

Un grazie al dott. Piergiorgio Montarolo, ragazzo costruttore e responsabile dell’Istituto Mosso per la disponibilità dei locali.

Con la speranza di potervi incontrare sabato vi saluto cordialmente.

Il Signore vi benedica.

 

Don Vincenzo Caccia